Capodanno a Moggiona


CAPODANNO A MOGGIONA E CAMALDOLI

Da domenica 29 Dicembre 2019 a mercoledì 1 Gennaio 2020

PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI

Soggiorno di 4 giorni (3 notti) nel cuore del Casentino. Escursioni nella zona del Parco tra Camaldoli, Moggiona e la Giogana.  Sistemazione in appartamenti con uso cucina, camere da 2, 3 e 4.

 

Organizzazione: Agenzia Urbino Incoming – Urbino

Guida: Andrea Pellegrini

Programma:

Domenica 29 Dicembre

ore 10,30 ritrovo a Camaldoli (AR) presso il Punto Informazioni. Partenza per escursione con itinerario Castagno Miraglia, Metaleto, Castagneto, Cerreta, Fosso di Camaldoli; 4 ore di cammino, 300 metri di dislivello. Ritorno alle auto, trasferimento a Moggiona (10 minuti) e sistemazione negli alloggi. Visita al paese di Moggiona: museo della Resistenza, museo del Bigonaio. Cena libera. Proposta di cena in comune (ognuno porta qualcosa!)

Lunedì 30 Dicembre

ore 8 colazione, ore 9 partenza a piedi da Moggiona per escursione con itinerario  Sasso della Croce, La Rota, Croce Gaggi, Poggio Muschioso, Sentiero dei Tedeschi, Moggiona; 5 ore di cammino, 500 metri di dislivello.  Per chi vuole breve spostamento in auto per visitare Poppi (20 minuti di auto): l’ingresso al castello di Poppi prevede un biglietto di ingresso non incluso nel soggiorno.

Martedì 31 Dicembre

ore 8 colazione, ore 9 trasferimento in auto a Camaldoli (10 minuti) e escursione con itinerario Cotozzo, Prato alla Penna, Poggio Tre Confini, Fangacci, Poggio alle Capre, Cavalla Pazza, Poggio Brogli, Cotozzo, Camaldoli; durata 6 ore, dislivello 600 metri. Ritorno alle auto, rientro a Moggiona. Cenone di Capodanno.

Mercoledì 1 Gennaio

ore 9 colazione, ore 10 trasferimento in auto all’Eremo di Camaldoli (20 minuti) dopo aver lasciato le camere e caricato i bagagli. Escursione con itinerario Gioghetto, Pozza del Cervo, La Scossa, Poggio Scali, Poggio Acerone, Capanna Maremmana, Prato al Soglio, Eremo. Durata 5 ore, dislivello 550 metri. Ritorno alle auto. Saluti.

Quota di partecipazione al soggiorno: 200 euro (caparra di 100 euro, saldo in loco).

Comprensiva di alloggio in appartementi (camere da 2, 3 e 4) con riscaldamento, bagni, acqua calda e uso cucina; servizio guida per 4 escursioni.

Pasti: possono essere consumati nei rispettivi appartamenti o tutti assieme radunati in quello più grande. Per la prima cena si chiede a tutti i partecipanti di portare qualcosa e condividerlo. La spesa per la seconda e la terza cena, e per i pranzi al sacco, verrà suddivisa tra tutti coloro che ne vorranno fruire. Si chiede disponibilità  a dividere i lavori in cucina e spirito di adattamento.

Per dormire occorre portare lenzuola o sacco a pelo.

Per il bagno/doccia occorre portare asciugamani e/o accappatoio.

Quota di partecipazione alle 4 escursioni: 60 euro

Tessera CMV/UISP 2020 obbligatoria (10 €)

POSTI LIMITATI: 15

info e prenotazioni entro l’1 Dicembre 2019: Agenzia Viaggi Urbino Incoming 0722 327831; e-mail federico@urbinoincoming.it

29/12/2019 - 01/01/2020
Tutto il giorno