img-20161008-wa0004-largejpgSiamo nel Parco di Frasassi e Gola della Rossa. Si parte dalla piazzetta di S. Vittore , di fronte alla splendida abbazia di S. Vittore delle Chiuse. Passiamo sotto l’ arco e sul ponte di epoca romana e fiancheggiando il fiume Sentino cominciamo a salire nel bosco. Dopo aver incrociato il sentiero che a sx va al foro degli Occhialoni ed a ds all’ abitato di Pierosara, proseguiamo verso l’ alto per aggirare il monte Giunguno. In questo periodo possiamo ammirare numerose infiorescenze e si sentono vari odori di erbe aromatiche,la bella stagione è alle porte. Arriviamo in vista di Cerqueto e puntiamo decisamente a sx verso l’ alto ed in breve raggiungiamo Rosenga per la pausa pranzo. Dopo la sosta saliamo di nuovo fino a deviare a ds per andare in vetta al monte Frasassi da cui possiamo ammirare le pareti verticali del monte Vallemontagnana. Torniamo sui nostri passi e scendendo nel bosco torniamo a S. Vittore.

Appuntamento : ore 9.15 S. Vittore delle Chiuse  ( Genga  AN ) piazzetta davanti abbazia di S. Vittore.

Dislivello: 500 m       Durata: 5/6 ore     Difficoltà: E

Guida: Fabio Pieri

Info e prenotazioni al 3351427805 fino alle ore 20.00 di sabato 8/4    vale anche sms o WhatsApp

Costo escursione: 8 €  –  tessera assicurativa annuale UISP- CMV più escursione : 15 € ( e libro in omaggio ).