Morcia e Acquaviva


Domenica 21 Marco 2021

MONTE CATRIA, Morcia e Acquaviva

Itinerario in linea con partenza da I Vai, passaggio per Ranco Pierello, approdo ai grandi prati del Tenetra, attraversata della cresta del Morcia e lunga discesa per i prati di Acquaviva affacciati sulla Val Canala. Panorami e agrifogli i protagonisti di un percorso con tratti inediti.

Ritrovo ore 9 ad Acquaviva di Cagli, parcheggio distributore. Successivo spostamento in auto al valico de I Vai (10 minuti). Al termine dell’escursione recupero delle auto a I Vai accompagnando gli autisti con le auto lasciate ad Acquaviva.

Durata: 6 ore circa

Dislivello: 450 m in salita e 860 m in discesa

Difficoltà: medio-difficile

Guida: Andrea Pellegrini

Iscrizioni al 338 8049794 (anche sms o whatsapp)

Quota di partecipazione: 15 €

Numero massimo di partecipanti: 15

Anche se in zona arancione le escursioni organizzate da Guide abilitate possono essere svolte e vi possono prendere parte anche persone provenienti da altri comuni. Questo perchè quella delle Guide Ambientali Escursionistiche NON è un’attività sospesa e ne consegue che se una persona ne vuole fruire anche al di fuori del proprio comune (perchè nel suo comune quel tipo di servizio non c’è) è autorizzato a farlo. Permane invece il divieto a spostarsi da una regione all’altra. Occorre comunque integrare la propria autocertificazione con una certificazione che la guida invierà agli iscritti all’escursione, così da poter dimostrare ufficialmente la destinazione del proprio spostamento.

 

21/03/2021
09:00 - 15:30