Trekking a Madonna di Campiglio: altri 4 giorni nella splendida val Rendena

Giovedì 4 Luglio – Domenica 7 Luglio 2013

dscn0773Dopo la splendida esperienza dello scorso anno (vedi foto album), anche per il prossimo mese di Luglio Camminando Monti e Valli propone una nuova vacanza trekking a Madonna di Campiglio.

Quattro giorni immersi nella Natura, tra boschi, cascate, laghi alpini e magnifiche cime delle Dolomiti del Brenta, all’interno del Parco Naturale.


dscn0900 Ripercorreremo alcuni dei sentieri più spettacolari della zona, come quelli della magnifica Vallesinella, e ne proporremo di nuovi e poco conosciuti come ad esempio il Giro dei laghi alti.

Una bella occasione quindi sia per chi ha già condiviso con noi questa esperienza, sia per chi vuole scoprire per la prima volta Madonna di Campiglio.


Soggiorneremo anche quest’anno all’Hotel La Baita, una bellissima struttura a tre stelle in pieno centro a Madonna di Campiglio, in camere doppie con balcone e bagno privato. La colazione a buffet ci darà la giusta carica per affrontare la giornata di trekking. La sera, cena insieme nell’ottimo ristorante dell’albergo ricordando piacevolmente la giornata trascorsa.
E tutto questo condito con l’accoglienza dalla squisita signora Annalise: una garanzia!

Programma (indicativo)

Giovedì 4 Luglio
Vallesinella
Ritrovo a Pesaro alle ore 8 di fronte al BPA Palas e partenza per Madonna di Campiglio. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Alle 15 escursione pomeridiana (4 ore) fino alle maestose cascate di Vallesinella: una valle unica, che ci riserverà molte sorprese.


Venerdì 5 Luglio
Giro dei laghi alti
Da Campo Carlo Magno passando per il lago Malghette, saliremo fino a raggiungere la splendida conca glaciale che custodisce i laghi alti. Panorama mozzafiato sul massiccio del Brenta.


Sabato 6 Luglio
Il Canton Ritorto
Itinerario poco noto che, passando per il lago Ritorto, ci condurrà in quota al Passo della Falculotta con vista maestosa sui ghiacciai dell’Adamello.



Domenica 7 Luglio
Ai piedi del Brenta

Escursione in quota al cospetto delle cime dolomitiche che dominano Madonna di Campiglio. Passeremo per il rifugio Tucket, base di partenza per le più belle ferrate della zona. Salita con l’impianto del Grostè e rientro in paese passando per Vallesinella


Quattro giorni ricchi e variegati nei luoghi più belli dell’alta Val Rendena. 
I percorsi proposti sono indicativi e potranno variare a insindacabile giudizio dalla guida in funzione delle condizioni meteo e del gruppo.

Il rientro a Pesaro  Domenica sera è previsto intorno alle 23.30


La quota di partecipazione è di 205 e comprende
– trattamento di mezza pensione (colazione a buffet e cena) in hotel 3 stelle in pieno centro a Madonna di Campiglio dalla cena di Giovedì 4 alla colazione di Domenica 7 Luglio.
– sistemazione in ampie camere doppie con TV, bagno privato e balcone.
– uso del parcheggio privato dell’hotel
– rimborso spese guide per 4 escursioni

Viaggio: possibilità di suddividere le spese di viaggio ottimizzando le auto al ritrovo di Pesaro.

Guida: Giovanni Panzieri

Info e prenotazioni: 320 0730164 oppure info@camminandomontievalli.it