24-25-26 OTTOBRE da venerdi a domenica

PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI

Il bramito del cervo, l’abetina monumentale di Campigna, il crinale di Poggio Scali e la Foresta della Lama

Nelle foreste più belle e grandi d’Italia, ascoltando il sorprendente canto d’amore del cervo al cospetto di panorami e alberi imponenti.

Ritrovo: ore 10,00 di venerdi 24 davanti Adriatic Arena, Pesaro

Programma venerdi: viaggio in auto (Pesaro-Forlì-S.Sofia-Passo della Calla) e escursione ai Prati della Burraia, nell’abetina di Campigna e  arrivo all’agriturismo Il Poderone. Sistemazione nelle camere e cena. Difficoltà: medio-facile. Durata: 4 ore. Dislivello: 200 m in salita, 500 in discesa.

Programma sabato: colazione, breve trasferimento in auto, escursione dal Passo della Calla fino a Badia Prataglia attraverso il crinale di Poggio Scali. Difficoltà: medio-difficile. Durata: 7-8 ore. Dislivello: 350 m in salita, 500 in discesa. Arrivo alla Pensione Il Giardino, sistemazione nelle camere e cena.

Programma domenica: colazione, breve trasferimento in auto, escursione dal Passo Fangacci fino alla Lama e risalita per il Passo della Bertesca. Difficoltà: medio-difficile. Durata: 6-7 ore. Dislivello: 750 m in salita, 750 m in discesa. Partenza per rientro a Pesaro.

Costo: 110 euro* comprensivo di 2 cene, 2 pernotti, 2 colazioni, servizio guida. La quota non comprende il viaggio e i pranzi al sacco (sabato e domenica acquistabili nelle strutture dell’alloggio).

* sconto di 10 euro per soci Lupus in Fabula.

Guida: Andrea Pellegrini