Tesseramento, Costi e Prenotazioni

Tesseramento

Chi partecipa ad una escursione di Camminando Monti e Valli deve essere iscritto alla associazione, anche se partecipa per la prima volta alle nostre attività. Il tesseramento è obbligatorio per tutti, anche per i ragazzi con età inferiore ai 16 anni.

La tessera costa 10€ ed è valida per l’anno escursionistico in corso. Può essere sottoscritta direttamente il giorno dell’escursione a cui si partecipa. In questo caso verrà applicato uno sconto di 5 euro sulla quota escursione (se ragazzi con età inferiore ai 16 anni, l’escursione sarà gratuita).

L’anno escursionistico inizia il primo Settembre e termina il 31 Agosto dell’anno successivo. Le tessere quindi scadranno sempre il 31 Agosto successivo alla sottoscrizione. Le iscrizioni fatte nei mesi di Luglio e Agosto si intendono come prenotazioni per l’anno escursionistico successivo.

Esempi:

Una tessera fatta il 26 Settembre 2021 scadrà il 31 Agosto 2022

Una tessera fatta il 4 Dicembre 2021 scadrà il 31 Agosto 2022

Una tessera fatta il 15 Marzo 2022 scadrà il 31 Agosto 2022

Una tessera fatta il 20 Giugno 2022 scadrà il 31 Agosto 2022

Una tessera fatta il 5 Luglio 2022 scadrà il 31 Agosto 2023 

Dato che Camminando Monti e Valli è una ASD affiliata UISP, per i nostri iscritti valgono le disposizioni generali UISP che, per legge, prevedono la presentazione di un certificato medico di buona salute da parte di tutti gli iscritti. Il certificato può anche essere presenatato, prima possibile, tramite Whatsapp successivamente al giorno dell’iscrizione. 

Escursioni giornaliere

Le escursioni hanno un costo a persona di 15,00 euro (10 euro nel caso di contestuale sottoscrizione della tessera).
Per i ragazzi con età inferiore ai 16 anni il costo è invece di 7 euro (gratuita nel caso di contestuale sottoscrizione della tessera).

In ogni escursione “lunga” è previsto il pranzo al sacco a carico dei partecipanti. In tutte le escursioni è molto importante avere un’adeguata scorta almeno di acqua o altre bevande e l’obbligo di un abbigliamento consono a partire dagli scarponi da trekking.

La prenotazione va fatta contattando direttamente la Guida dell’escursione attraverso una telefonata o un sms al numero che compare nel calendario.

Soggiorni
I soggiorni, i cui costi variano di caso in caso, si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza della prenotazione. Per iscriversi guardate con attenzione le indicazioni contenute nei testi.

Nota generale
Le Guide CMV sono iscritte a LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Professioniste) e a loro insindacabile giudizio possono essere apportate variazioni anche sostanziali al programma e ai singoli itinerari.

 

Per qualsiasi dubbio contattare sempre la guida al numero riportato nel programma dell’iniziativa.