Panorama di Amatrice

SOGGIORNO DI CAPODANNO   30-31 dicembre 2010 e 1-2 gennaio 2011

PARCO NAZIONALE MONTI DELLA LAGA

I boschi e le cascate di Amatrice


Il versante laziale dei Monti della Laga è un paesaggio inedito colmo di boschi, attraversato dalle acque e dominato da vette di 2000 metri.

Amatrice è un paese inserito perfettamente nel contesto montano, a 800 metri di altezza, dove l’ambiente è la risorsa del presente e del futuro, la gastronomia la tradizione.


Alloggio:

Hotel Roma (3 stelle).

Posto nel centro storico di Amatrice, con una superlativa vista sui Monti della Laga, è un moderno e ben attrezzato complesso alberghiero, con camere calde per la maggior parte affacciate verso le splendide montagne e dotate di servizi, TV e telefono. Una struttura confortevole e comoda sia per chi aspira ad un soggiorno di riposo e relax, sia per chi ama l’escursionismo e gli sport che possono essere praticati sui nostri monti.

All’albergo si affianca il rinomato ristorante,  che  vanta  una   tradizione centenaria (dal 1897), famoso per i piatti tipici della cucina tradizionale, ma soprattutto per i famosi “Spaghetti all’Amatriciana”. I prodotti naturali delle nostre terre costituiscono gli ingredienti principali delle nostre ricette.


Panorama dei Monti della Laga reatini

Escursioni:


sono in programma 4 percorsi. Due piuttosto brevi il primo e l’ultimo giorno, due più lunghi nell’ultimo giorno dell’anno e nel primo di quello nuovo. Escursioni di media difficoltà, tra i 1000 e i 1500 metri di quota, con dislivelli che non superano i 500 metri, alternando boschi a radure, fino a spingersi su vette minori del massiccio per apprezzare il paesaggio e in particolare la vista del lago di Campotosto. Nell’eventualità in cui il terreno sarà coperto di neve, le escursioni saranno adeguate per lunghezza e altitudine.

Dettagli dei percorsi saranno forniti successivamente.

Abbigliamento:

le escursioni a queste quote richiedono abbigliamento invernale e i necessari ricambi, benchè l’Hotel fornirà spazi per asciugare vestiti e scarponi eventualmente bagnati. Anche per muoversi in paese occorre tener presente che siamo a 800 metri di altezza, in ambiente montano. Le camere sono fornite di lenzuola e asciugamani.


Prenotazioni:

obbligatoriamente entro e non oltre il 20 novembre contattando Flavio Angelini mediante cellulare 334 3115150 o e-mail flavio.angelini@cheapnet.it

Costi:

285 euro (270 euro soci Lupus in Fabula), comprensivo di: 3 giorni di pensione completa (con pranzo al sacco) incluso il cenone di Capodanno; servizio Guida per 4 escursioni. Caparra di 50 euro obbligatoria.