CAMPO ESTIVO per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni

da lunedì 1 a sabato 6 Luglio 2024

PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI

Con campo base al Rifugio Casanova di Badia Prataglia, nel cuore del Parco Nazionale, un’esperienza indimenticabile per giovani che amano la natura e vogliono conoscerla meglio. Escursioni, laboratori, giochi: 6 giorni di educazione ambientale e di socializzazione per la crescita di ragazzi e ragazze che potranno imparare a riconoscere rocce, alberi e animali e comprendere il concetto di biodiversità.

Alloggio: Rifugio Albergo Casanova (www.rifugionelcasentino.it) in camere doppie con bagno.

Servizio di pensione completa

Staff: due guide e due educatori

Costo: 445,00 €

è prevista una caparra di 200,00 € al momento dell’iscrizione ed una seconda quota entro un mese dall’inizio del campo.

Numero massimo di partecipanti: 15. Numero minimo: 10

Programma di massima

Lunedì: arrivo presso il Rifugio possibile dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Sistemazione nelle camere e attività di conoscenza. Breve escursione nei dintorni del rifugio.

Martedì: escursione di circa 4 ore con partenza dal rifugio e itinerario: Cavalla Pazza – Tramignone – Fosso dell’Acquafredda. Rientro in struttura, doccia, riposo e giochi di socializzazione prima e dopo cena.

Mercoledì: escursione di circa 5 ore con partenza dal rifugio e itinerario: Vetriceta – Capanno – Fangacci – Monte Penna. Rientro in struttura, doccia, riposo e laboratorio di educazione ambientale prima di cena.

Giovedì: escursione di circa 4 ore con partenza dal rifugio e itinerario: Campo dell’Agio – Cucco – Buca delle Fate. Rientro in struttura, doccia e riposo. Dopo cena escursione in notturna.

Venerdì: escursione di circa 4 ore con partenza dal Rifugio Fangacci e itinerario: Cave dei Frati – Prato alla Penna – Gioghetto – Eremo di Camaldoli – Prato alla Penna.

Sabato: escursione di circa 2 ore con amici e parenti da Campo dell’Agio in cui i ragazzi e le ragazze del campo estivo saranno le guide!

Solitamente le giornate saranno scandite dai seguenti orari: colazione ore 8:00, pranzo al sacco durante le escursioni, merenda pomeridiana, cena ore 19:30, spazio telefonate dalle 20:45 alle 21:15, a dormire tra le ore 22:30 e le 23:30 a seconda delle attività serali.

Occorre portare asciugamani, accappatoio e lenzuola.

La lista dell’abbigliamento consigliato verrà fornita in seguito.

PER MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI: info@camminandomontievalli.it, 338 8049794 (Andrea Pellegrini)

01/07/2024 - 06/07/2024
16:30 - 14:30